Look da ufficio: il perfetto businessman – Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Look da ufficio: il perfetto businessman

La selezione inerente al look da ufficio per gli uomini non è mai ovvia.

Ci sono delle norme precise su cui basarsi per quanto concerne l’outfit da ufficio più convenzionale nel settore lavorativo. Non sono tante, ma bisogna tenerle ben presenti e metterle in pratica. In vari settori lavorativi (incluso l’ufficio) la prima impressione ha una notevole importanza. Quindi, ne consegue che in queste situazioni si debba dare molta rilevanza all’abbigliamento che si deciderà di indossare in questo ambito lavorativo. Optando per un’immagine che riesca a suscitare padronanza, attendibilità, autorità e stima.

L’outfit da ufficio: consigli basilari

Tanti uomini desiderano avere un look da ufficio basato sulle tendenze del momento, anziché indossare sempre il solito genere. Sicuramente vi starete domandando: qual è l’outfit da ufficio più trend?

Il look da ufficio è rappresentato da una perfetta miscela di classe unita allo charme ed al contempo associata ad uno stile informale. Il modo di vestire è il principio basilare del vestiario di un “businessman”. Grazie alla moda attuale, l’uomo può maggiormente sbizzarrirsi nella scelta del proprio outfit da ufficio. Ma ovviamente per avere un aspetto estremamente elegante, deve occuparsi della scelta mettendoci molta attenzione.

Il look da ufficio più cool del 2018

  • La giacca del vero businessman deve provenire dalle Camicerie sartoriali con uno “stile british” e fantasia a quadretti sia piccoli che grandi.
  • Sotto dovrà indossare una maglia a collo alto stile vintage o camicie a righe.
  • Il soprabito sarà a doppiopetto e con il collo adornato da pelliccia.
  • Per le calzature ci si orienterà verso delle scarpe con le stringhe sui toni caldi autunnali. In alternativa si potrà preferire un mocassino con le nappe, ma per questo tipo di scarpa il colore giusto sarà necessariamente scuro.

Lo stile del vero businessman

Il look da ufficio del classico uomo in carriera è sempre stato raffigurato dall’uomo in giacca e cravatta. Ma questo non è l’unico genere d’abbigliamento per rendere il suo stile di classe. L’uomo in ufficio può anche orientarsi verso una giacca e pantalone abbinati ad un maglione, mostrando ugualmente un’immagine di sé estremamente elegante. Inoltre, dovrà basarsi principalmente sulle tonalità del grigio e del blu e su tessuti (durante la stagione più fredda) come il velluto. Il monopetto ed il doppiopetto costituiscono lo stile vincente come pure la camicia bianca che si può indossare sia sotto la giacca, sia direttamente sotto al cappotto.

L’abbigliamento indispensabile per l’uomo in carriera resterà comunque sempre l’abito classico. Ovvero, la giacca ed il pantalone costituiti dallo stesso tipo di stoffa. Tenete presente che scegliendo questo tipo di outfit da ufficio, andrete sempre sul sicuro.