Giacca maschile: le novità primavera-estate 2018 – Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Giacca maschile: le novità primavera-estate 2018

Il trend primavera-estate 2018 per la moda uomo? Sicuramente la giacca!

Con le belle giornate possiamo tranquillamente mettere via i piumini e i cappotti per far spazio a giacche dai tessuti leggeri e freschi.

Le sfilate di moda che si sono tenute a giugno nelle principali città europee, hanno dettato legge sulla moda maschile di questa primavera-estate 2018, imponendo per l’uomo la presenza di giacche e trench.

Basta al classico colore monocromo blu

Le passerelle hanno mostrato due tipologie di uomo: quello coraggioso, che in estate osa con colori forti, quasi shocking e quello più classico che indossa le giacche dai colori pastello, più casual e meno eleganti. Via libera anche a fantasie a righe o a quadretti, blu elettrico, ma anche marrone tono su tono.

giacca_maschile

Le giacche estive per un uomo che osa

La nuova tendenza primavera-estate 2018 vede l’utilizzo di colori non più prettamente femminili come: il rosa, il rosso e il giallo che vengono vestiti anche dall’uomo moderno. Non solo giacche monocromatiche, ma anche tessuti a fantasia che denotano uno stile retrò ma rivisitato in chiave contemporanea.

La scelta dei tessuti

Tra i tessuti scelti dagli stilisti, vediamo tessuti tipici dell’abbigliamento sportivo, rivisitati in stile chic ed elegante. I giubbotti da biker, vengono indossati anche in città per uno stile sporty chic che non passa inosservato, adatto all’uomo che passerà molto tempo all’aperto, ma che comunque vorrà essere impeccabile.
Il lino e il cotone invece, sono ideali per quegli uomini che devono andare a lavoro in ufficio, ma non vogliono rinunciare all’eleganza e alla comodità.

giacca_maschile1

Le forme

La tendenza vista in passerella per la stagione estiva dà l‘addio definitivo alle forme skinny. Già negli anni passati abbiamo assistito al declino delle giacche e pantaloni skinny, ma quest’anno la moda segna una nuova apertura verso un modo di vestire più rilassato, comodo e largo, all’insegna della comodità. Ad esempio un total look composto da jeans e giacca estiva sui colori del salmone, avrà un successo assicurato.

Le giacche estive diventeranno sicuramente il simbolo della comodità senza rinunciare all’eleganza, per un uomo che non vuole passare inosservato!