Costumi uomo 2018: i modelli più cool – Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Costumi uomo 2018: i modelli più cool

I costumi uomo più cool dell’estate, classici ed eleganti per essere veri gentleman anche in riva al mare.

Con l’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi delle vacanze, è importate riuscire a trovare il costume di tendenza di questa nuova stagione, perché soprattutto per l’uomo il costume rappresenta il capo d’abbigliamento che indosserà più di tutto, sotto una camicia semplice o elegante per un aperitivo sulla spiaggia, oppure sul bagnasciuga mentre ci si rilassa a prendere il sole.

Per l’uomo la scelta ricade su tre principali modelli:

  • perigamba e slip, eleganti e classici, che vanno per la maggiore sulle passerelle,
  • board short, modello più sportivo ed utilizzato da coloro che anche in spiaggia vogliono dedicarsi allo sport.

Scegliere il costume più vicino alla propria personalità è importante per sentirsi sempre al proprio agio e apparire in forma smagliante anche al mare.

Vediamo le tendenze che vanno per la maggiore in questa nuova stagione.

Boxer o slip che modello scegliere?

Il dilemma si risolve facilmente attraverso uno sguardo attento allo specchio. C’è da dire però che il modello migliore è quello che non passa mai di moda, il pantaloncino senza tempo, nè troppo corto nè troppo lungo, ideale per tutte le fisicità, perfetto per chi ha la pancetta e per ogni tipo di statura. Il modello a pantaloncino è il must-have maschile di stagione, facile da abbinare a camicie, mocassini e occhiali da sole, ideale per coloro che vogliono vestirsi da gentleman anche in spiaggia, e perché no: perfetti per il tempo libero anche in città.

Le tonalità proposte per la nuova stagione

Vediamo la tendenza in fatto di nuances: più sobrie sono, più vanno di moda. Via libera, dunque, al pantaloncino blu profondo, il colore che si è visto per la maggiore sulle passerelle.

Tinte unite e colori monocromatici sono ideali per gli uomini che amano lo stile classico, con qualche dettaglio come micro patter tono su tono.

E per i più audaci? Per coloro che sanno e vogliono osare la scelta ricade su stampe floreali oppure a tema marino, fiori tropicali e colori forti e sgargianti. In costume piace farsi notare, in tal caso con questi pattern sarà impossibile non farlo. Molto amati anche i pantaloncini a righe, più originali e perfetti da essere indossati per le serate in spiaggia.

costumi uomo 2018

Il costume per gli sportivi

Chi ama l’abbronzatura e lo sport in spiaggia, opterà di certo per il modello slip, magari non troppo sgambato. Le varianti sono tantissime, così da abbronzarsi senza avere alcun segno. Le fantasie anche in tal caso sono diverse. Il perigamba è una buona alternativa, un pò più lungo rispetto allo slip, ma accessibile comunque solo ai più allenati e alti, in quanto tende a tagliare la coscia e così la figura. Puntate sulle fantasie più colorate per avere maggior successo.