Made in Italy: stile e qualità | Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Made in Italy: stile e qualità

Il Made in Italy rappresenta la nostra nazione nel mondo intero.

Aldilà delle polemiche e delle inchieste sulla reale autenticità di questo marchio, noi sappiamo per certo che è sinonimo di qualità e stile.

Dal piccolo e anonimo consumatore alle grandi star di Hollywood, la consapevolezza d’indossare un capo pensato e realizzato in Italia, inorgoglisce tutti.

Le antiche competenze manifatturiere Italiane si sono evolute nel corso dei secoli fino all’eccellenza, in alcuni fra i più importanti dei settori di mercato: Abbigliamento, Agroalimentare, Arredamento e Automobili.

Le “quattro A”, racchiudono quindi l’essenza del Made in Italy che adotta una terminologia inglese per internazionalizzare un concetto ben preciso: rivalutazione e difesa dell’italianità del prodotto.

Negli anni ‘80 la contraffazione si faceva strada nel sottobosco del mercato, al punto che gli imprenditori decisero di intervenire con una comunicazione chiara e inequivocabile.

Nel 1999 finalmente la dicitura Made in Italy inizia ad essere tutelata da diverse associazioni tra cui L’Istituto per la tutela dei Produttori Italiani (ITPI), regolata da leggi statali; ma soltanto dieci anni dopo viene emanata una legge dedicata alla tutela dei prodotti realizzati “interamente” nel bel paese.

Eleganza e originalità si accompagnano a stile e qualità: tutti aggettivi sui quali puntiamo da sempre, ed è per questo che la selezione dei marchi per la nostra boutique vantano questa dicitura oggi fondamentale per l’esportazione globale.

Basti pensare che attualmente il Made in Italy si posiziona al terzo posto nella classifica dei marchi più popolari, preceduto da Coca-cola e Visa.

Questi elementi devono far riflettere il consumatore sulle svariate opportunità che ne scaturiscono: acquistare un prodotto realizzato in Italia non rappresenta solo un banale sfizio; è un gesto che si ripercuote su tutta la comunità. Alimentare il mercato delle proprie eccellenze è un atto di consapevolezza, che tiene in piedi un meccanismo socio economico fondamentale per lo sviluppo e la crescita di un paese che ci appartiene.

Noi siamo per il Made in Italy e per quella attenzione al dettaglio che da sempre contraddistingue l’uomo di classe: il nostro cliente.