Foulard uomo: ultima tendenza 2017 | Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Foulard uomo: ultima tendenza 2017

Il foulard uomo è il vero accessorio must have dell’abbigliamento maschile della primavera 2017.

Il modello ideale? Ci sono tantissime forme diverse, sia chic che sportive, da adattare su ogni abbigliamento. I foulard uomo in seta li troviamo in quasi tutte le collezioni, proprio ad indicare che quest’accessorio è al passo coi tempi.

Li ritroviamo in diversi colori dall’elegantissimo nero a colori un pò più vivaci come la lavanda.

I foulard uomo Armani, in particolare, sono in lana e seta, e mostrano il logo caratteristico della maison, mentre per Gucci le stampe la fanno da padrona.

Altre creazioni irresistibili sono le sciarpe uomo Armani, giocate spesso sull’abbinamento di due colori, mentre Salvatore Ferragamo predilige le tonalità neutre come il tortora e i tessuti in tinta unita. La primavera 2017, inoltre, è ancora il periodo per indossare le avvolgenti sciarpe uomo in lana. Sono realizzate, ad esempio, in blu notte da Moschino. In grigio e con motivo a costine, sono le sciarpe uomo Fendi.

Diciamo la verità, l’eleganza è fatta anche di accessori e ne basta uno per definire il proprio stile e i foulard quest’anno sono il massimo. basta solo saperli abbinare con gusto.

I foulard si portano annodati al collo oppure sotto la giacca al posto della cravatta. Le sciarpe estive devono essere lunghe e leggere da indossare con un maglioncino leggero, l’altra alternativa è  giacca e jeans stretti.

Non a caso il foulard resta sempre un vero e proprio must, nonostante le temperature alte e l’umidità, tuttavia è un accessorio che ci consente di mantenere inalterato il nostro lato chic.

Nei mesi più caldi dell’anno, anche l’armadio di noi uomini diventa più leggero ed essenziale, proprio per l’arrivo delle temperature più elevate.

Un cambiamento che richiede una maggiore attenzione e cura, proprio perchè tendiamo a togliere il superfluo. In nostro soccorso possiamo contare sugli accessori, che, se ben pensati e calibrati, possono nobilitare i look più disparati.

Ed ecco che ritorna il foulard che annodato con eleganza attorno al collo aggiunge quel tocco chic che fa la differenza. Un accessorio che potremmo definire versatile ed elegante.

Quindi sia per un aperitivo fra amici o per un incontro galante, il foulard diventa un accessorio che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio guardaroba, pronto per essere indossato da chi vuole aggiungere un tocco di personalità in più!