Eleganza: 5 buoni consigli | Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Eleganza: 5 buoni consigli

Parliamo ora di abbigliamento, di eleganza. Il modo di vestire deve essere personalizzato alla vostra persona, parla di voi. Quindi dovete sentirvi a vostro agio in un certo abbigliamento. Siate emancipati e portate ciò che vi fa stare a vostro agio, che si addice al vostro carattere.

Anche quando si tratta di puntare al classico e all’ eleganza, è importante fare le scelte giuste e seguire alcuni interessanti consigli. In questo modo si potrà risultare impeccabili, sicurieleganti e moderni allo tempo stesso .

Per mettersi sulla strada giusta quando si decide di acquistare un abito classico, ci sono alcuni suggerimenti che non andrebbero dimenticati e che potranno presentarsi come un ottimo punto di partenza al fine di poter fare le scelte migliori possibili.

1. Puntare sull’abito classico.
Bisognerà scegliere l’abito in modo che non finirà per risultare obsoleto in un anno. Il consiglio principale, è quello di optare per modelli che non passano mai di moda e che sono in voga costantemente, senza puntare su qualcosa di estremamente originale, ma solo all’ eleganza. Indipendentemente dall’età, è sempre bene che un abito elegante da uomo sia creato seguendo un design moderno e confortevole.  Per andare sul sicuro, un abito “senza tempo” è un modello in tessuto blu o grigio scuro gessato.

2. Tutta una questione di taglie. 
Comprare un vestito della propria taglia è diventata un’azione particolarmente inusuale dagli anni 80 e dall’invasione delle sportswear con il quale la taglia XL è (quasi) diventata normale con la credenza, assolutamente errata, che ci si senta meglio in un vestito leggermente più largo. Bisognerebbe prestare invece molta attenzione al modello e alle linee dell’abito, che dovrà rivelarsi un tutt’uno con la propria immagine. Perciò è importante ricordare che la giacca deve avvolgere le spalle ma non strangolarle, e che la sua lunghezza non dovrebbe superare i fianchi. Il bottone di chiusura deve tirare leggermente. In generale, è fondamentale che, provandola con le braccia verso il basso, vengano mostrati alcuni millimetri del polsino della camicia sottostante. Tutto questo è importante non solo al fine di essere impeccabili, eleganti e curati, ma anche per evitare che l’abito e/o il proprio aspetto fisico perdano di valore.

3. Le giacche.
La giacca più versatile è quella con solo due bottoni, e risulta anche molto lusinghiera per quanto riguarda il look giovanile. Il doppiopetto, invece, si presenta come un modello più sofisticato, e ideale per le occasioni formali. Tuttavia, un consiglio anche per l’abbottonatura è quello di non abbottonare l’ultimo bottone. Questo si presenta spesso come un ulteriore elemento di fascino e stile, che rende un uomo più che perfetto con il proprio abito elegante.

4. La scelta dei pantaloni.
Anche in questo caso, è fondamentale che si adatti alla propria immagine e alle proprie misure, anche qui senza ricadere nell’errore del “troppo stretto” o del “troppo largo”. Parlando di opzioni aggiuntive, sicuramente sarà possibile optare per un risvolto in fondo, ideale per uomini e ragazzi che amano personalizzare il proprio vestiario. Si presenta come un’ottima scelta anche per coloro che non hanno una statura elevata, e che vorrebbero guadagnare qualche illusorio ma confortante centimetro in più.

5. La camicia ideale.
In base al modello di abito, è consigliabile acquistare insieme ad esso più di una camicia. Avere già pronte diverse opzioni, potrà permettere di utilizzare il vestito in più occasioni: si potrà indossare in modo semplice ed elegante, per una serata raffinata ma non troppo, oppure si potrà abbinare la giacca con i propri jeans preferiti e una cravatta. Perciò, al fine di rendere il proprio acquisto versatile e multiuso, il suggerimento è di pensare subito a quali camicie potrebbero rivelarsi un ottimo abbinamento.

Con questi consigli sarà possibile effettuare l’acquisto giusto e renderlo ideale per più eventualità, senza dimenticare l’ eleganza e gli altri stili da sfoggiare in  occasioni importanti.

Per tutto questo veniteci a trovare o visitate il nostro sito:  www.marchetticollezioni.it