Allied: Brad Pitt e la sciarpa | Marchetti Collezioni | Negozio d'abbigliamento Foggia
Top
 

Allied: Brad Pitt e la sciarpa

“Allied – Un’ombra nascosta”, il nuovo film di Robert Zemeckis (già regista di “Ritorno al futuro”, “Forrest Gump”, “Cast Away”), è un assemblaggio piuttosto artificioso di melodramma e spy-story.

Robert Zemeckis è un grande nome nel panorama cinematografico.

“Allied – Un’ombra nascosta” si divide in due parti: la prima, ambientata in Marocco, in cui Brad Pitt e Marion Cotillard si conoscono, e la seconda, ambientata a Londra, in cui si insinua in lui un dubbio che potrebbe distruggere tutto ciò che hanno costruito.

È un action/drama con forti elementi thriller, ma soprattutto è una storia romantica che mette al centro di tutto il potere dell’amore.
Siamo nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale. Un agente dei servizi segreti canadesi giunge a Casablanca per compiere una missione e incontra una combattente della resistenza francese. Fra i due scocca la scintilla e così decidono di volare a Londra per sposarsi. Un anno più tardi le cose si complicano quando gli alleati iniziano a sospettare che lei sia in realtà una spia tedesca. Ma è davvero così?
Ora voglio parlarvi del protagonista del film Brad Pitt e del suo rapporto ossessivo con le sciarpe, come hanno notato alcuni magazine.

E’ un accessorio che con il clima invernale si rivela utile, utilissimo. Ma per qualcuno gli accessori sono molto più che utili: diventano un tratto distintivo. Per esempio definire Brad Pitt sciarpa -addicted potrebbe non essere esagerato. L’attore infatti, notano alcune riviste, sembra avere una sorta di ossessione per le sciarpe, anche quando il clima non è una motivazione sufficiente. Di lana, di seta, di cotone, all’aperto e al chiuso la indossa ovunque.

Scorrendo a ritroso le fotografie dell’attore, risulta effetti evidente che questo accessorio è a lui molto caro. E che in questo ultimo periodo è quasi un legame ossessivo. Sui red carpet di Allied, non ha fatto eccezione. Color vinaccia cangiante, fantasia black and white, un’elegante blu oltremare, tanto per citarne alcune. Brad Pitt ha stile, questo è fuori discussione, e il suo amore smodato per le sciarpe ha ufficialmente permesso a questo accessorio un upgrade, non solo per i look casual, o all’aperto. La sciarpa da uomo si porta con i completi eleganti e nelle occasioni più glamour.

Le collezioni autunno inverno 2016 2017 confermano la tendenza che Brad Pitt caldeggia. L’accessorio must è la sciarpa. Portata nel modo più semplice, cioè con un giro attorno al collo e le due estremità sciolte. Oppure una estremità sul fronte e una sul retro. Brad Pitt le porta nel modo più classico, leggermente sciolte. Qualcuno vi legge un messaggio, ovvero la necessità dell’attore di esser preso sul serio in quanto artista, non solo come ex componente dei Brangelina. Qualcun altro vi legge una crisi di mezza età, e il bisogno di un feticcio per sentirsi sicuri. L’amore per le sciarpe lo ha sempre avuto, ma un utilizzo così reiterato no. In ogni caso, che per lui sia un feticcio (un po’ come la borsa piena di cianfrusaglie per le donne), o un simbolo di emancipazione artistica, questo accessorio piace, e continuerà a piacere.

Allied